Si terrà mercoledì 28 maggio, alle 16, presso Palazzo Borromeo, l’evento “Proteggere, prevenire, formare. La rete territoriale per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili”, organizzato dal Servizio Nazionale per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili della Conferenza Episcopale Italiana e dall’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.
Sarà l’occasione per presentare la Terza Rilevazione Territoriale che analizza le attività dei Servizi Regionali, diocesani/interdiocesani e dei Centri di ascolto per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili nel biennio 2023-2024, evidenziando un impegno crescente nella creazione di ambienti ecclesiali sicuri e nella formazione degli operatori.
Continua in questo modo il costante monitoraggio dell’applicazione delle Linee Guida della CEI (24 giugno 2019), aggiornate alla nuova normativa, e delle Linee di azione, approvate dalla 76ª Assemblea Generale della CEI (23-25 maggio 2022).
Per ragioni organizzative, l’accesso all’incontro non è libero: la partecipazione è possibile solo previo invito dell’Ambasciata
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube della Conferenza Episcopale Italiana: https://www.youtube.com/chiesacattolicaitaliana/live