SERVIZIO NAZIONALE PER LA TUTELA DEI MINORI

Chiesa italiana. Ecco come funziona la rete contro gli abusi

Sul portale del Servizio nazionale Cei i collegamenti ai primi 100 siti diocesani. Un passo avanti nella struttura che punta alla tutela dei minori nella prospettiva della svolta avviata dalla Chiesa

Nessun Evento in Programma
17 ottobre Liturgia del giorno
Sant'Ignazio Memoria di sant’Ignazio, vescovo e martire, che, [..]

L’obiettivo della Chiesa sarà, dunque, quello di ascoltare, tutelare, proteggere e curare i minori abusati, sfruttati e dimenticati, ovunque essi siano

Lotta agli abusi: la rete raddoppia

Il caso Milano, con un prete ai domiciliari, non intacca lo sforzo della Chiesa per prevenire e tutelare.

Il 18 novembre la Giornata di preghiera per le vittime di abusi

La decisione annunciata dal Consiglio permanente. L'arcivescovo Ghizzoni: "Richiesta di perdono e sensibilizzazione del Popolo di Dio riguardo alla tutela dei minori"

Un Sussidio formativo per i candidati agli ordini sacri

Il testo, a cura di p. Amedeo Cencini e del dott. Stefano Lassi, vuole fornire materiale di riflessione, piste e indirizzi, specie sul piano psicopedagogico, per la didattica e...