SERVIZIO NAZIONALE PER LA TUTELA DEI MINORI

Lorenzo Ghizzoni

19 Luglio 2021

Lotta agli abusi: la rete raddoppia

Il caso Milano, con un prete ai domiciliari, non intacca lo sforzo della Chiesa per prevenire e tutelare.

24 Gennaio 2020

Tutela dei minori: mons. Ghizzoni, “Vorremmo che entrasse a far parte della pastorale ordinaria”

L’intervento del Presidente del Servizio Tutela Minori durante la conferenza stampa al termine del Consiglio episcopale permanente

23 Gennaio 2020

Tutela dei minori. Mons. Ghizzoni: “Una nuova rete in Italia”

L’intervista all’apertura della due giorni di studio promossa dal Servizio nazionale della Cei per la tutela dei minori con i coordinatori dei Servizi regionali e i vescovi delegati regionali

20 Novembre 2019

Mons. Ghizzoni a Vatican News: manca ancora una vera cultura contro gli abusi

60 anni fa le Nazioni Unite approvarono anche la Dichiarazione universale dei Diritti del Fanciullo. L’intervista di Mons. Ghizzoni, Presidente del SNTM CEI sull’applicazione in Italia.

30 Maggio 2019

Mons. Ghizzoni: Linee guida, una presa di posizione. Parte la rete.

A “Il Diario di Papa Francesco” su Tv2000 vengono approfondite le Linee guida votate dai Vescovi in materia di prevenzione abusi sessuali nella Chiesa.

30 Maggio 2019

Linee guida. Mons. Ghizzoni: La vera svolta è l’obbligo morale di denuncia

Su Agensir.it l’intervista al Presidente del Servizio nazionale per la tutela dei minori sulle Linee guida appena approvate.

1 Marzo 2019

Bassetti: la Chiesa si sta purificando, più attenzione nei Seminari

Il presidente della Cei ad Avvenire: la Chiesa italiana assicura massima collaborazione alla giustizia ordinaria. Chi ha subìto abusi può avere difficoltà ad aprirsi e va aiutato perché la giustizia possa agire.

21 Febbraio 2019

Mons. Ghizzoni: “Un referente in ogni Regione e in ogni Diocesi italiana”

L’intervista di Radio Anch’io a monsignor Lorenzo Ghizzoni, Arcivescovo di Ravenna-Cervia e Presidente del Servizio Nazionale per la tutela dei minori della CEI.